Max-width 100% Max-width 100% -

locandina di "Istruzioni Romantiche per Danzare Senza Gravita'"

Istruzioni Romantiche per Danzare Senza Gravita'


Regia: Lucio Zannella
Anno di produzione: 2020
Durata: 15'
Tipologia: cortometraggio
Genere: commedia/romantico
Paese: Italia
Produzione: Daitona
Distributore: n.d.
Data di uscita: 30/07/2021
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Quattrozeroquattro
Titolo originale: Istruzioni Romantiche per Danzare Senza Gravita'

Sinossi: Una cena per inaugurare una nuova abitazione diventa l’occasione, per i proprietari di casa, di radunare allo stesso tavolo diversi amici del loro passato. Tra questi c'è anche Graziano, che arriva in ritardo mentre tutti gli altri commensali sono già seduti a tavola. L’unico posto libero è accanto ad Alisia, ragazza apparentemente dolce ma dal carattere cinico e combattivo. Tra i due inizia presto un divertente e dinamico “scontro” ideologico fatto di frecciatine e freddure, uno scontro destinato a far capire a entrambi che la prima impressione non è mai quella giusta.

"Istruzioni Romantiche per Danzare Senza Gravita'" è stato sostenuto da:
Regione Campania
Film Commission Regione Campania


Note:
Il progetto è stato prodotto da Lorenzo Giovenga, Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli della casa di produzione Daitona in collaborazione con il producer Giuliano Giacomelli e con il contributo di Regione Campania e Campania Film Commission.

Trattando in modo specifico il tema della disabilità, "Istruzioni Romantiche per Danzare senza Gravità" ha potuto contare su altre tre partnership fondamentali:
- La prima è l'Associazione Luca Coscioni, da sempre impegnata a supporto delle persone con disabilitàeche hariconosciuto il patrocinio al progetto.
- La seconda, riguarda la band rock Ladri di Carrozzelle che ha conferito all'opera coerenza artistica ed una maturità notevole nei confronti del tematrattato.
- La terza collaborazione è stata garantita da Benedetta De Luca, nota conduttrice, modella e influencer salernitana affetta da disabilità. Benedetta ha assistito alle riprese, lavorando allo sviluppo del personaggio insiemealla protagonista Chiara Celotto.


SSBWaWFnZ2kgRGkgUm9ieQ==

Video


Foto

Links correlati