Regia: Luca Ferri Anno di produzione: 2012 Durata: 15' 50'' Tipologia: cortometraggio Genere: sperimentale Paese: Italia Produzione: FerriFerri Distributore: n.d. Data di uscita: n.d. Formato di ripresa: Mini DV Formato di proiezione: DV, colore Titolo originale: Kaputt/Katastrophe
Sinossi *:
In una Zurigo soleggiata ed estiva i giovani di tutta europa si sono dati appuntamento per la stree...Continua...et parade.
L’obiettivo è quello di essere diversi, originali, modernamente proiettati alla sovversione dello stato attuale delle cose. la nuova regola per le prossime otto ore è la trasgressione delle regole. Tutti sono improvvisamente diventati attori senza spettatore alcuno nell’intento sbilenco di rappresentare disgraziatamente se stessi.
Una partitura musicale rigorosamente scritta viene stancamente e ossessivamente suonata mentre una voce meccanica off ci ripete di una umana condizione catastroficamente immutata e immutabile. nel deforme e grottesco fluire delle vicende umane appare improvvisamente un vetusto alpeggiatore barbuto a guardarci e guardare per qualche secondo. Forse è una tregua, immaginiamo un luogo per sperare, ma poi tutto ricomincia come se nulla fosse accaduto dal medesimo punto dove tutto non è mai iniziato non c’è luogo, non c’è vita, non c’è modo di sperar, non c’è.