Sinossi *:
Una prostituta di lusso, un giudice arrivista, una giornalista incorruttibile, tre culture differenti, tre essere umani con nessun valore in comune. Tre vite che si incontrano e scontrano per poi annullarsi definitivamente in un epilogo doloroso e drammatico.
"La Donna di Nessuno" è un film d’amore e tradimento. Sullo sfondo di una inchiesta della polizia circa il presunto suicidio di una prostituta di nome Maddalena, testimone chiave nel processo contro una famosa maitresse, Sarah, Delvaux e Jeanne si incontreranno.
Sarah, prostituta di lusso, vive in una grande solitudine. La sua unica ragione di esistere è l’amore passionale quanto clandestino che vive con il giudice Delvaux.
Delvaux è un uomo senza scrupoli e un arrivista, conduce una doppia vita: quella “borghese”, senza vizi e quella che lo vede amante di una prostituta. Infine c’è Jeanne, che mentre indaga sulla morte di Maddalena, entrerà nella vita di Sarah e di Delvaux, diventando amica di lei e amante di lui. Ormai niente potrà essere più come prima. Delvaux scoprirà l’amore, quello vero e incondizionato, Jeanne abbandonerà il rigore di sempre per lasciarsi andare alla passione e Sarah comincerà a credere che anche per lei la vita può essere normale… ma ben presto la verità verrà fuori distruggendo illusione e passione…

Cast

Interpreti:
Laurent Lucas (Martin Delvaux)
Hélène De Fougerolles (Jeanne)
Thierry Frémont (Grégoire)
Candice Hugo (Sarah Rousseau)
Christine Citti (Fauconnier)
Anna Galiena (Tante Louise)
Cyrielle Clair (Camille)
Bernard Verley (Richard Gallager)
Carole Bianic (Mélanie)
Magaly Berdy (Procureur Joasse)
Elisabeth Commelin (Marie Greffière)
Jacques Zabor (Père Camille)
Nicolas Briançon (Maitre Lucas)

Soggetto:
Clara Dupont-Monod

Sceneggiatura:
Clara Dupont-Monod
Candice Hugo

TRAILER

FOTO


NOTIZIE 'La Donna di Nessuno'

Libri


Divieti: vietato ai minori di 14 anni

Libro sul film "":
"Histoire d’Une Prostituée"
di Clara Dupont-Monod, Grasset, 2003



ULTIME NOTIZIE