Sinossi *: Giulia Crespi è stata vista per l'ultima volta il 3 marzo 2011. Era insieme a nove compagni di classe: avevano organizzato una Festa nella villa in collina di uno di loro.
Da quel giorno nessuno ha più saputo niente. Alcuni mesi dopo ai familiari viene mandato un filmato che contiene le riprese di quanto accaduto quella notte.
Quattro intrusi fanno irruzione nella villa e sottopongono i DIECI ragazzi ad un macabro gioco ad eliminazione: chi ha girato quelle immagini?e perché?
La verità sembra non essere nascosta solo nel contenuto di quel video…
Note:
"La Festa" è il primo film 2.0 a episodi fruibile gratuitamente in rete su Dailymotion e Youtube. Un’operazione inedita e sperimentale nel panorama dell’audiovisivo italiano, perché per la prima volta mette al centro l'idea di condividere e vivere collettivamente e “socialmente" un film. La fruizione diretta e gratuita del prodotto artistico - nato per il web e promosso in primo luogo attraverso i social network - permette infatti di superare le tradizionali logiche distributive e annullare filtri, censure e vincoli territoriali.
"La Festa" ribadisce l'importanza di percorrere strade nuove e percorsi alternativi anche a livello produttivo, uscendo dalle modalità e dagli schemi tradizionali e puntando sui valori di collaborazione e condivisione e sull'efficacia del coinvolgimento e del lavoro in rete.
Il film uscirà sottotitolato in inglese in 10 episodi con cadenza settimanale in anteprima su Dailymotion e dal giorno successivo sulle principali piattaforme di videosharing.