Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Le Grida del Silenzio


Regia: Sasha Alessandra Carlesi (opera prima)
Anno di produzione: 2018
Durata: 85'
Tipologia: lungometraggio
Genere: thriller
Paese: Italia
Produzione: Saturnia Pictures, Ipnotica Film, Azteca Produzioni Cinematografiche, Roswell Film
Distributore: Ipnotica Produzioni
Data di uscita: 10/05/2018
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Licia Gargiulo
Titolo originale: Le Grida del Silenzio

Sinossi: Un luogo d’incontro, un luogo di destinazione, sette ragazzi con le loro vite, storie, amori, bagagli più o meno , pesanti… 7 volti, 7 maschere, quelle maschere che la società ci impone di indossare alla nascita e che la vita rafforza giorno dopo giorno, le rende più spesse, servono a difenderci, proteggerci, renderci più forti o come la società ci vuole…..Poi , un destino comune,un mezzo, un vecchio minivan che li condurrà verso questo destino pronto ad attenderli tra le fronde di quei vecchi alberi di quel bosco sorto ai piedi di un lago lussureggiante ma talvolta sinistro. Passi fra le fronde… Sono veramente soli i 7 ragazzi durante quella loro piccola avventura? E poi la paura, quella paura che ci fa perdere il controllo, che ci rende tutti uguali o più simili a noi stessi , che fa cadere le maschere, le barriere che c’eravamo sapientemente costruite….
Kathrina, la nuova sfida di Luca e Daniel! I due ragazzi radunano un piccolo gruppo di amici o presunti tale:

Sophie (Manuela Zero) e Desirée (Alice Bellagamba) una coppia di ragazze omosessuali,

Alice (Martina Carletti), una ragazza “strana” appassionata di energie, natura, seminari su gli angeli e rituali sciamanici… Un’esoterica alle prime armi insomma o una pazza per molti… per loro!

Manuel (Luca Molinari), il fidanzato di Alice, un pò nerd e un pò boy-scout iper-controllato, ligio, certamente un ragazzo “per bene”, ma anche molto molto noioso…

I sette ragazzi coinvolti in una vacanza appunto improvvisata in mezzo ai boschi, un inizio che lascia presupporre il peggiore degli epiloghi, salvo poi ritrovarsi all’interno di un film generazionale ma frizzante che parla d’amore ma anche di paure, piccoli e grandi drammi…

Toni da commedia per una buona metà della vicenda ma anche una tensione costante… Personaggi enigmatici attorno a loro, fotografia pesante, acidità nei colori… Dei costumi, della scenografia, spoglia ma efficace, un presagio verso qualcosa che sta cambiando. Ma saranno i sette protagonisti assieme al pubblico che deciderà di continuare a seguirli e a scoprire cosa sta succedendo… O forse è già accaduto oppure… Chissà…

Sito Web: http://

Periodo delle riprese: Giugno 2016

Video


Foto