Max-width 100% Max-width 100% -

ME/WE Solo Attraverso la Comunità (2013), di Marco Zuin
Regia: Marco Zuin
Anno di produzione: 2013
Durata: 60'
Tipologia: documentario
Genere: sociale
Paese: Italia/Kenya
Produzione: Fondazione Fontana Onlus, Saint Martin CSA, Videozuma
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: Full HD
Camera: Canon 7D
Sistema di montaggio: FinalcutX
Formato di proiezione: Blu-ray, .mov Bull HD, colore
Ufficio Stampa: Martina Secchi / Raffaella Bonora
Titolo originale: ME/WE Solo Attraverso la Comunità
Altri titoli: ME/WE Only Through Community

Sinossi: Il documentario Me, We - Only through community racconta 11 personaggi e le loro storie di cambiamento, che partono da singole esperienze personali per raggiungere un carattere universale.
Cuore del film è la trasformazione che nasce dall'incontro, nel contesto africano del St. Martin, un'organizzazione attiva in Kenya che promuove la solidarietà coinvolgendo direttamente la comunità locale.
Me (Io) rappresenta ciascuno degli 11 protagonisti del documentario che il regista Marco Zuin ha seguito mostrando la loro quotidianità e sensibilità: bambini di strada, persone con disabilità, ex dipendenti da alcol o droghe, ma anche volontari, oggi più di mille. Ogni storia è parte di un We (Noi), la comunità che grazie al St. Martin ha intrapreso un percorso straordinario verso il cambiamento. Only through community (solo attraverso la comunità) è il motto e il principio fondatore del St. Martin, ed è anche il motivo che ha ispirato l’opera.

Ambientazione: Nyahururu e dintorni (Kenya)

Periodo delle riprese: Gennaio 2013 - Febbraio 2013

Note:
Metà del budget del documentario è stato raccolto attraverso la comunità del web grazie ad una campagna di crowdfuning. È stato realizzato un libro e dvd i cui proventi andranno a coprire le spese di produzione e a sostenere le attività del Saint Martin

SSBWaWFnZ2kgRGkgUm9ieQ==


Foto