Regia:
Neri Parenti
Anno di produzione: 2007
Durata: 106’
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione:
Filmauro
Distributore:
Filmauro
Data di uscita: 14/12/2007
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa FilmauroTitolo originale: Natale in Crociera
Sinossi: Con l’approssimarsi del Natale, Paolo, un affermato professionista, ha progettato di spedire la moglie Francesca e il figlio in vacanza sulla neve per potersi dedicare indisturbato alla sua amante Magda. Un contrattempo sembra mandare all’aria i suoi piani, e le cose si complicano ulteriormente quando suo cognato Felice tenta il suicidio dopo essere stato piantato dalla fidanzata. Con cinico opportunismo, Paolo vede proprio nelle sofferenze del cognato la soluzione ai suoi problemi. Paolo si offre di accompagnarlo in vacanza per distrarlo dalle sue sofferenze amorose: in realtà il suo progetto è di abbandonarlo al suo destino e spassarsela con l’amante, alla quale prospetta a sua volta una splendida crociera ai Caraibi, senza però menzionare la presenza del cognato.
Nel frattempo il destino fa incontrare, o meglio scontrare con comici incidenti, due personaggi che non potrebbero essere più lontani tra di loro: Michela, una ragazza estroversa che adora gli animali, e Luigi, uno
scapolo incallito e piuttosto misantropo, la cui filosofia di vita è riassunta nel libro di cui è autore: “
Single è Bello”. Dopo una serie di incontri-scontri, nei quali si procurano involontariamente danni a vicenda, i due si augurano di non dover mai più avere a che fare l’uno con l’altro. Ma il destino ha altri progetti su di loro: a insaputa l’uno dell’altro,
Michela e Luigi sono rispettivamente i testimoni della sposa e dello sposo a un matrimonio che si celebra su una splendida nave da crociera in rotta verso i Caraibi.
Sito Web:
http://www.nataleincrociera.itAmbientazione:
Nave Costa Serena / Santo DomingoLibri correlati:
"
Super Vacanze di Natale - Il Libro 35 Anni di Cinepanettoni"
di Maria Francesca Gagliardi, 256 pp, Mondadori, collana Electa, 2017
Siete appassionati dei film di Natale? Non vedete l’ora che arrivi la fine dell’anno per andare al cinema con la famiglia e gli amici a vedere il cinepanettone? Non vi siete persi neanche un Natale a… e citate a memoria le scene di queste commedie? Super Vacanze di Natale – il libro è il volume per voi!
Arricchito di foto di scena, locandine, immagini di backstage, testimonianze inedite, il libro immerge il lettore nelle spassose atmosfere di una delle saghe cinematografiche più longeve; 35 anni di storia del nostro Paese raccontati attraverso le interviste ai grandi protagonisti della serie: da Aurelio De Laurentiis, creatore e produttore, agli attori che spesso sono stati lanciati nel mondo del cinema proprio grazie alla partecipazione a questi fortunati film. Jerry Calà, Micaela Ramazzotti, Danny Devito, Claudio Bisio, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Diego Abatantuono, Alessandro Sani, Massimo Ghini, Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Rossi raccontano tutti gli aneddoti e i retroscena più appetitosi. Non mancano i contributi dei grandi professionisti che hanno inventato e sviluppato il cinepanettone: registi di fama come Carlo Vanzina, Enrico Oldoini e Neri Parenti, ma anche sceneggiatori come Enrico Vanzina e Domenico Saverni, montatori, costumisti, musicisti e illustratori.
Ancora, giornalisti e critici cinematografici riflettono sull’importanza della saga nella storia del costume italiano: le mode, le auto, le donne, le musiche, le ambientazioni da sogno rivivono nelle pagine del volume. Super Vacanze di Natale - il libro è il regalo perfetto per ridere e riflettere sulla storia italiana degli ultimi 35 anni! Il film Super Vacanze di Natale nei cinema il 14 dicembre 2017 distribuito da Filmauro.
prezzo di copertina: 29,00
Note:
La pellicola si svolge sulla nave Costa Serena della Costa Crociere.