!Xš‚‰

Paolo Bonolis ed Elena Santarelli debuttano al cinema in Commediasexi


Un cast d'eccezione per il nuovo film di Alessandro D'Alatri "Commediasexi", in uscita il 15/12/2006, con due "debuttanti": Paolo Bonolis ed Elena Santarelli!


Paolo Bonolis ed Elena Santarelli debuttano al cinema in Commediasexi
Paolo Bonolis ed Elena Santarelli sul set
Alessandro D'Alatri firma una nuova commedia dopo "Casomai" e "La Febbre": "Commediasexi" prodotta da Cattleya e distribuita dalla 01 Distribution. Il film sarà in tutte le sale italiane dal 15 Dicembre 2006. Come in quasi tutti i suoi film, il regista lancia anche questa volta due debuttanti d'eccezione, Paolo Bonolis ed Elena Santarelli, accanto ad un cast di primissimo piano, composto da Sergio Rubini, Margherita Buy, Michele Placido, Rocco Papaleo e Stefania Rocca.
Il film narra il "trangolo sentimentale" tra l'Onorevole Bonfili (interpretato da Paolo Bonolis), Mariano (Sergio Rubini) il suo autista e Martina (Elena Santarelli) una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Bonfili è un onorevole un po' subdolo, con una bella moglie, bella casa, bella famiglia, ma che non può fare a meno di cercarsi la compagnia della bella di turno: Martina. Mariano è, invece, il tipico italiano medio un po' sfigato, che viene catapultato ad essere un sex symbol casereccio dalle televisioni.
Per Paolo Bonolis è un ritorno ad uno dei suoi grandi amori. Infatti da giovane aveva aperto una piccola casa di produzione ed aveva realizzato un cortometraggio: "L'Appuntamento". Adesso dopo tanti successi televisivi sulle reti RAI e Mediaset, debutta al cinema con D'Alatri. Il presentatore ha così commentato questa suo "prima" da attore: "Sono davvero contento di avere avuto la possibilità di lavorare in questo film. Mi sono divertito a fare parte di questo cast. Ma allo stesso tempo mi sono sentito anche in imbarazzo a confrontarmi con attori di grande calibro. Si può dire che sono stato guidato da questi all'interno del magnifico mondo del cinema".
Elena Santarelli non è una vera e propria debuttante. Infatta la modella ed "ereditiera" (fa parte del cast della trasmissione la "Eredità", preserale di RAI Uno, nella stagione 2002-03) nata a Latina è già stata protagonista nel film "Vita Smeralda" di Jerry Calà, uscito la scorsa estate. Nel film di D'Alatri è una giovane soubrette, amante del politico Bonfili. Anche la Santarelli ha commentato molto positivamente questa esperienza: "Mi sono molto divertita. Si lavorava in un'atmosfera rilassante. Pensate che ho soprannominato D'Alatri tenero orsacchiotto. Lui mi ha voluta per questo film e per questo lo ringrazio".
Vedremo se il regista anche questa volta lancerà due nuove "star" nel cinema italiano, dopo Fabio Volo (2002, "Casomai" e 2005, "La Febbre") e Kim Rossi Stuart (1994, "Senza Pelle").

21/11/2006

Simone Pinchiorri