!Xš‚‰

Sul set di Notte Prima degli Esami Oggi


Le riprese del "newquel" di Notte Prima degli Esami di Fuasto Brizzi si stanno svolgendo a Roma in varie parti della cittò. Il film sarà in sala il 14 febbraio 2007.


Sul set di Notte Prima degli Esami Oggi
Il giovane cast del film
Sono iniziate a metà ottobre 2006 le riprese del newquel di "Notte Prima degli Esami", in uscita il 14 febbraio 2007, la commedia evento del 2006, dal titolo "Notte Prima degli Esami Oggi". La vicenda non è più ambientata negli anni'80, ma alla vigilia della Coppa del Mondo 2006, quindi nuovi costumi e nuova ambientazione e tante novità nel cast a partire dal comico e presentatore toscano Giorgio Panariello e dall'attrice Serena Autieri, che interpreterranno la parte dei genitori di Luca, il protagonista.
Il film è stato presentato alla stampa allo Zoomarine di Torvajanica (Roma) il giorno 11 ottobre 2006 e sono subito iniziate le riprese. La prima dichiarazione del regista è stata questa: "Il colpo di scena è che non è un sequel, lo abbiamo ribattezzato newquel. È una formula che ancora non esiste. Ci abbiamo pensato a lungo perchè non amiamo i sequel, quindi ci siamo sforzati di trovare qualcosa di innovativo. Come si fa con Topolino e Pippo che si spostano di epoca senza cambiare caratteristiche, abbiamo preso Luca e i suoi amici e li abbiamo spostati di 20 anni. Abbiamo scritto una storia completamente nuova, provando a fare un parallelismo tra i ragazzi di allora e quelli di oggi, ma anche del mondo di allora e quello di oggi. Giorgio Panariello è un Peter Pan di oggi che crea solo problemi al figlio invece di aiutarlo, è un cialtrone, come nella vita, lo abbiamo scelto apposta”. New entry nel cast per Giorgio Panariello, nei panni del papà di Luca, che ha così commentato: "Mi sa che Fausto mi ha conosciuto in un altra vita, perché mi ha proprio fatto la fotografia. Questo ruolo è una fantastica opportunità e mi offre anche l’occasione di lavorare con Fulvio Lucisano, finalmente, dopo tanti anni che mi diceva di fare qualcosa insieme. Quello che mi piace molto di questo film e che mi è piaciuto del primo Notte Prima degli Esami è l’ironia e il fatto che la comicità nasce dalle situazioni che si creano grazie a quest’ironia. In realtà non c’era bisogno di me in questo film perché fosse divertente, anche per questo sono molto felice di esserci“. Martedì 14 ottobre le riprese sono avvenute a Castel S.Angelo a Roma, con una scena di nudo di massa, proprio nei giorni della prima Festa Internazionale di Roma. Il 25 il cast ha girato alcune scene a Torvajanica, luogo dove l'attrice Carolina Crescentini ha anche fatto un training con gli addestratori professionisti dello Zoomarine per entrare meglio nel ruolo di Azzurra, un’addestratrice di delfini libera e bella che farà innamorare perdutamente Luca. A Novembre le riprese si sono svolte sempre a Roma in varie zone della città. Giorno di pausa a Dicembre, perchè Carolina Crescentini, Fausto Brizzi e Nicolas Vaporidis sono stati ospiti di Ezio Greggio Monte Carlo Film Festival de la Comédie (05/12/2006).
Il cast stà ancora girando alcune scene, dopodichè il film sarà montato per essere nelle sale di tutta Italia il giorno di San Valentino...


Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini iniziano a conoscersi (06/11/2006)


Video sul cast (04/12/2006)


13/12/2006

Simone Pinchiorri