Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Crialese pensa ad un film girato in Brasile


Escluso dalla corsa all'Oscar, il regista italiano ha già in mente l'idea per il suo prossimo film: una pellicola sui "bambini di strada" brasiliani.


Crialese pensa ad un film girato in Brasile
Emanuele Crialese
Emanuele Crialese sta pensando al progetto per il suo nuovo film. Il regista vuole girare una storia in Brasile tra i "bambini di strada": "Racconterò la storia d'amore tra un undicenne e una ragazza di 16 anni nelle vie di Rio de Janeiro. Passerò sei-sette mesi laggiù per documentarmi". Crialese spera di produrre questo film con Walter Salles, Alfonso Cuaròn e Guillermo Del Toro, con i quali ha creato una società che sosterrà progetti internazionali. Il regista di "Respiro" e "Nuovomondo" non vuole assolutamente girare un film per una major ed ha dichiarato: "Mah... Non potrei rinunciare al controllo finale. Potrei accettare solo se il film fosse Harry Potter. L'idea di raccontare una favola sarebbe irresistibile".
Intanto "Nuovomondo" (2006, Italia/Francia, 120, prodotto da Titti Film, Rai Cinema, Memento Films e Respiro), appena escluso dalla cinquina per il Premio Oscar quale migliore film in lingua straniera, sarà distribuito negli USA dalla Miramax, che "ha comprato Nuovomondo prima dell'eventuale candidatura perché si era innamorata del film. E questa per me, è una grande soddisfazione", come ha spiegato il regista italiano sulle pagine del quotidiano romano il "'Messaggero".

18/01/2007

Simone Pinchiorri