Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Personaggi principali del film "All'Amore Assente"


Descrizione dei personaggi del film diretto da Andrea Adriatico.


Personaggi principali del film
Una pparte del cast del film "All'Amore Assente"
Investigatore (Massimo Poggio): Ingaggiato da uno sconosciuto per ritrovare un uomo scomparso: Andres, ghost writer di un uomo politico. Non dice mai il suo nome né da dove viene. Ha uno strano metodo investigativo: si installa a casa dello scomparso, prende il suo posto di lavoro, e lentamente si insinua fra i suoi affetti. Ma a quale gioco sta giocando? Perché provoca Iris e insiste nel frequentare Edoardo? E perché, lentamente, la sua freddezza professionale lascia il posto a qualcosa che potrebbe sembrare affetto sincero?
Iris (Francesca D’Aloja): Fredda manager di successo a capo di un’agenzia di comunicazione che cura l’immagine di personaggi pubblici. È la moglie di Andres, dal quale si è separata da pochissimo, subito prima della sua scomparsa. Potente e cinica, ha un punto debole: una gravidanza che affronta con la paura di mostrare una qualche fragilità di fronte a un mondo che considera un ring.
Edoardo (Maurizio Patella): Collega di Andres nell’agenzia diretta da Iris. Un giovane che sembra conoscere molto bene Andres, di cui è probabilmente innamorato. E che sembra conoscere altrettanto bene i segreti dell’agenzia, a cominciare dall’indicibile legame tra Iris e Massimo.
Magda ( Milena Vukotic): La madre di Andres, ammalata, immobile e muta. Osserva il mondo senza suo figlio, sospettosa di chi la va a trovare. Lontana da tutti sembra essere il vero personaggiochiave di una storia con troppi misteri.
Il Padre (Tonino Valerii): Il padre di Andres viene dall’Argentina, come tutta la
famiglia. Supera il dolore per la malattia di Magda e la scomparsa di Andres rifugiandosi in strane convinzioni: tutta colpa degli Ufo, anzi tutto merito loro, visto che questa terra è destinata ormai alla fine.
La Tassista ( Eva Robin’s):Curiosa e chiacchierona, come tutti i tassisti, ma incredibilmente bella e fascinosa: la donna che non ti immagineresti, alla guida di un taxi nel caos del traffico cittadino. Un Caronte di misteriosa bellezza per trasportare il protagonista dal cielo di un aereo all’inferno dei sentimenti che lo attende.
Carlo (Corso Salani): Braccio destro di Iris. Un uomo al servizio di una donna in un’epoca in cui non sarebbe più tanto strano, ma in cui le amarezze di un successo professionale a metà possono influire pesantemente.

07/02/2007