Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Successo a Rotterdam per “Cover Boy: l’Ultima Rivoluzione”


Il film di Carmine Amoroso si č piazzato quattordicesimo nella classifica dei film in lizza per il premio del pubblico “KPN Audience Award”.


Successo a Rotterdam per “Cover Boy: l’Ultima Rivoluzione”
Una scena del film "Cover Boy"
Il film “Cover Boy: l’Ultima Rivoluzione”, opera seconda di Carmine Amoroso, presentato all’International Film Festival di Rotterdam 2007 nella sezione “Cinema of the future: Sturm und Drang”, si č piazzato quattordicesimo nella classifica dei film in lizza per il premio del pubblico “KPN Audience Award”.
Distribuita in Italia dall’Istituto Luce e giŕ vista alla Festa Internazionale di Roma nella sezione “Serate Italiane”, l’opera, realizzata in low-budget con un nuovissimo formato digitale, racconta l’amicizia fra il rumeno Ioan (Eduard Gabia) e l’italiano Michele (Luca Lionello).
Vivendo ai margini della cittŕ, sullo sfondo di un occidente lacerato dal crollo dell’ideologia comunista e dal mito di un capitalismo sempre piů alienante, vessati dalla padrona di casa (Luciana Littizzetto), i due sapranno opporre il vincolo di una sincera amicizia alla ferocia dello scontro quotidiano per la sopravvivenza.

08/02/2007