Fare Cinema
banner430X45

Giuria Internazionale per la "Festa Internazionale di Roma" 2007


La giuria della 2. Edizione della "Festa Internazionale di Roma" sarà composta da 30 giurati popolari italiani e da 20 giurati provenienti da altro paesi europei.


Giuria Internazionale per la
La seconda edizione della "Festa Internazionale di Roma" si terrà dal 18 al 27 ottobre 2007. L´Auditorium sarà nuovamente il cuore dell´evento. Le Sezioni principali saranno "Cinema2007" (film in concorso e fuori concorso), "Premiere", "Extra", "Alice nella Città", "Il Lavoro dell´Attore". Ad assegnare i riconoscimenti delle pellicole in concorso sarà una giuria popolare internazionale di 50 spettatori di tutte le età, amanti di cinema. Infatti, quest'anno la giuria non sarà solo più nazionale, ma anche europea con l'Europa Cinemas (iniziativa che fa parte del programma MEDIA dell’Unione Europea) che sceglierà 20 rappresentanti del pubblico europeo (Francia, Spagna, Germania, Europa del Nord ed Europa dell'Est). Gli altri 30 giurati saranno selezionati in questo modo: 10 grazie dalla rivista cinematografica "Ciak" e 20 dall'Anec Lazio tramite la campagna campagna "Cin Cin Cinema" che partirà a nei cinema romani e della provincia il 5 marzo. Nei cinema che aderiranno a Cin Cin Cinema, verranno distribuite fino ad esaurimento delle tessera che dovranno essere spedite alla sede della Festa del Cinema entro il 30 aprile '07 (farà fede il timbro postale), insieme ai documenti richiesti dal regolamento. Anche la giuria della sezione "Alice nella Città" sarà interamente popolare e composta da ragazzi sotto i 18 anni di età.
La "Business Street" dell'evento si terrà quest´anno dal 18 al 21 ottobre, un giorno più del 2006. I numeri della prima edizione comprendono 447 partecipanti, dei quali circa 250 compratori, che hanno assistito a 130 proiezioni.

Requisiti per la giuria popolare Sezione "Cinema2007" della "Festa Internazionale di Roma" 2007
- Aver compiuto 18 anni prima del 17 ottobre '07 (sono ammessi anche cittadini non italiani).
- Dimostrare di essere andati almeno 6 volte al cinema tra il 5 marzo e il 15 aprile '07.
- Descrivere (max 5 righe) la scena che più li ha colpiti in almeno tre dei film visti nel periodo 5 marzo-15 aprile '07 e una scheda di autopresentazione (max 20 righe).
- Avere una buona conoscenza parlata della lingua inglese (indispensabile per le discussioni della giuria).
- Spedire in busta chiusa, entro il 30 aprile '07 (farà fede il timbro postale), la tessera compilata in ogni sua parte, accompagnata dalle matrici dei 6 biglietti d'ingresso al cinema, dalla descrizione delle scene e dalla scheda di autopresentazione, al seguente indirizzo: Cinema. Festa internazionale di Roma - Viale P. De Coubertin 10- 00196 Roma.

Requisiti per la giuria popolare Sezione "Alice nella Città" della "Festa Internazionale di Roma" 2007
- Non aver compiuto 18 anni.
- Dimostrare di essere andati almeno 1 volta al cinema nel periodo 5 marzo-15 aprile '07, facendosi timbrare la presente tessera alla cassa sia per la partecipazione alla giuria cinematografica che a quella letteraria.
- Per la giuria cinematografica scrivere in stampatello una breve descrizione del film appena visto, mentre per la giuria letteraria raccontare brevemente un libro letto nell'ultimo anno.
- Completare la scheda di partecipazione con i dati del ragazzo/a a firma del genitore.
- Aver spedito in busta chiusa, entro il 30 aprile '07 (farà fede il timbro postale), la tessera compilata in ogni sua parte, accompagnata dal biglietto d'ingresso al cinema e dalla descrizione del film o del libro al seguente indirizzo: Cinema. Festa internazionale di Roma - Viale P. De Coubertin 10- 00196 Roma.

04/03/2007

Simone Pinchiorri