!Xš‚‰

Il Progetto realizzativo del film "Il Punto Rosso"


Il Progetto realizzativo del film
PENSARE E FARE...
"Il Punto Rosso" è un progetto cinematografico indipendente interamente realizzato mediante tecnologie digitali e reso possibile grazie all'innovativo modello di coproduzione privata con l'obiettivo di realizzare un opera tecnicamente coerente nonostante un budget basso .
Da qui l' idea di trasformare in un vantaggio il deficit finanziario di produzione e le limitazioni del formato digitale raccontando una "fiaba sociale" ruvida e camaleontica difficilmente catalogabile in un genere predefinito.

L' UNIONE FA LA FORZA
Il regista ed autore della storia Marco Carlucci, filmmaker romano più volte premiato per la realizzazione di cortometraggi e documentari, ha pianificato insieme al suo staff un progetto dettagliato e reperito buona parte dei fondi necessari mediante l'apporto di piccoli investitori privati.

PRIMA il FILM...
PrimaFILM produce il Film. La struttura si avvale di mezzi propri (ufficio di produzione, studio di post produzione audio/video) e di importanti collaborazioni come Fotocinema S.p.A. , ArcoDue, Act Multimedia-Cinecittà.

ESPERIENZA E FORMAZIONE
Sono stati inseriti è stato attuato un interscambio tra l'esperienza di professionisti affermati e la voglia di emergere da parte di giovani artisti e studenti provenienti da tutta Italia.
Un laboratorio attivo all'interno di un produzione cinematografica.

PARTNER COMMERCIALI
Prerogativa principale del progetto è la continua ricerca di partner commerciali mediante vantaggiose offerte di product placement e di scambio beni-servizi.

24/05/2007