!Xš‚‰

Al via il 27 maggio 2007 la 22. Edizione del "Festival delle Cerase"


Al via il 27 maggio 2007 la 22. Edizione del
Si alza il sipario sul ventiduesimo "Festival delle Cerase". Dal 27 Maggio a 3 Giugno Palombara Sabina si trasforma nel “paese del cinema” italiano.
Ad inaugurare la settimana, dedicata alla più piccola kermesse cinematografica d’Italia, domenica 27 Maggio sarà uno dei registi più attesi della stagione: Giovanni Veronesi, che arriverà al Cinema Nuovo Teatro con Valeria Solarino e Dario Bandiera per festeggiare insieme agli spettatori il successo del suo ultimo film “Manuale d’Amore 2 – Capitoli Successivi”. La pellicola è in concorso e Sergio Rubini lotta per aggiudicarsi la ciliegia d’oro come Miglior Attore, mentre Dario Bandiera è candidato al titolo di Attore Rivelazione.
Ma il primo giorno del "Festival delle Cerase" sarà anche l’occasione per ricordare Riccardo Pazzaglia, scomparso lo scorso 4 ottobre. Il celebre conduttore radiofonico, scrittore, giornalista, paroliere, attore e regista ha presentato per quindici anni l’evento cinematografico di Palombara, liberandolo con la sua simpatia dalla noia e dalla ritualità un po’ ingessata tipica di quasi tutti i riti festivalieri. A lui sarà intitolata una piazza all’interno del giardino del cinema che si chiamerà “Piazza dell’Ironia – dedicata a Riccardo Pazzaglia”. Madrina dell’evento la splendida Valeria Solarino. Per festeggiare la Fantomatik Orchestra suonerà in piazza, mentre gli spettatori potranno gustare un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell’ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d’Abruzzo. (Per informazione e prenotazioni 338.8716481 oppure 0774/637305. Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con il regista e la cena è di € 7,00).

26/05/2007