Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Alieno, l'Uomo del Futuro": il film italiano
indipendente al Festival di Montreal


Un low budget d'autore accanto ai film del "mainstream" al "Montreal World Film Festival"!



Il cast del film "Alieno, l'Uomo del Futuro"
Prima visione mondiale al Montreal World Film Festival 2007 per il film "Alieno, l'Uomo del Futuro" ("Alien, the Man of the Future"), scritto e diretto da Mauro John Capece e Pierpaolo Moio, prodotto dalla Italia Vision s.r.l.., società indipendente fondata dai due registi.
Il film, girato in HD (alta definizione reale), ha ottenuto quattro screening presso il World Film Festival di Montreal che lo ha selezionato nella sezione "Focus on World Cinema", inserendolo insieme agli altri film di produzione italiana: "Go Go Tales", di Abel Ferrara (In Concorso); "Lezioni di Volo", di Francesca Archibugi (Focus on World Cinema); "La Masseria delle Allodole", dei Fratelli Taviani (Fuori Concorso); "L'Uomo di Vetro", di Stefano Incerti (In Concorso) e "Viaggio Segreto", di Roberto Andò (Focus on World Cinema).
"La felicità risiede nell'assenza totale di emozioni" è la sentenza chiave del film. "Alieno, l'Uomo del Futuro" è infatti un uomo razionale che non prova emozioni, che osserva e studia la vita di altri cinque personaggi passionali presenti del film.
Il film ha riscosso un grande sucesso di critica. I due co-registi sono stati intervistati da Radio France, CFMB Radio Montreal, Radio Centre Ville e sono stati gentilmente accolti presso l'istituto italiano di cultura di Montreal, dal presidente Angelo Mazzone e dal console italiano Francesco Paolo Venier.
"Alieno, l'Uomo del Futuro" è stato apprezzato da un pubblico attento e riflessivo di ogni età, che non ha risparmiato commenti al termine delle proiezioni. Il film è stato definito dalla critica "un film nuovo, espressione di un nuovo cinema italiano, sia per la regia, quanto per la fotografia, per la tematica e per la recitazione".

12/09/2007