!Xš‚‰

Domani iniziano le riprese di "Bingo"
opera prima di Francesco Ciccone


In attesa della 4. Edizione del Golden Graal che si terrà a Roma nel maggio 2008, la Polifemo, che produce l’evento, ribadisce il suo ruolo di supporto attivo ai giovani talenti italiani con la realizzazione del film "Bingo", opera prima del giovane regista Francesco Ciccone.
Sempre nel segno di dare spazio ai giovani, la troupe sarà quella di Via Appia 549, ovvero trenta ragazzi di età compresa tra i venti ed i trent’anni che con l’aiuto economico e organizzativo della Polifemo, ha deciso di autoprodurre il suo primo film lungometraggio girato completamente in HD. La regia del lungometraggio, un thriller noir che racconta le vicende nate da un folle gesto inconsulto, è affidata all’esordiente Francesco Ciccone, che è anche co-autore della sceneggiatura insieme a Igor Maltagliati.
Si prevede una distribuzione nazionale, magari appoggiandosi al neonato circuito Microcinema con cui sono in atto contatti.
Le riprese avranno inizio a Roma il giorno 8 novembre 2007 per concludersi dopo due settimane; il costo stimato del film è da guinnes dei primati: inferiore ai 25 mila euro! Naturalmente vanno aggiunti tutti gli apporti gratuiti di service, maestranze, autori ed attori.
Tra gli interpreti, co-produttori anch’essi dell’opera, Luigi Diberti, Daniele Favilli, Gian Marco Tavani, e Cinzia Bregonzi.

07/11/2007, 22:57