!Xš‚‰

I documentari della "ZeLIG" a Lipsia,
Kassel, Firenze, Torino e Bolzano


I documentari della
Le produzioni 2007 della Scuola di Documentario, Televisione e Nuovi Media di Bolzano "ZeLIG" saranno proiettati in diversi festival durante il mese di novembre. Al Leipzig Dok Festival, nella sezione Market sono presenti i documentari "Casa Mia" di Debora Scaperrotta, "Le Chiavi per il Paradiso" di Caterina Carone e "Wie Ich Bin/Così Come Sono di Ingrid Demetz. Il 17 ed il 18 novembre alla 24. Edizione del Kasseler Dokumentarfilm Videofest la ZeLIG presenterà "Wie Ich Bin/Così Come Sono e "La Vita e Altri Cantieri" di Giuseppe Schettino, quest’ultimo nominato insieme ad altri 9 film (su un totale di ca. 2.500 pervenuti) alla Goldener Schluessel, ovvero il primo premio riservato ai documentari. Sempre nello stesso periodo "Casa Mia" di Debora Scaperrotta e "Eurotel" di Giuseppe Tedeschi parteciperanno al Concorso Italiano della 48. Edizione del Festival dei Popoli, che si svolgerà a Firenze. E’ la prima volta che la scuola ZeLIG presenta due film a questa manifestazione, una delle più importanti in Italia ed in Europa per il cinema documentario.
"Wie Ich Bin/Così Come Sono di Ingrid Demetz sarà in concorso, insieme ad altre 11 lavori, nella sezione "Italiana.Doc" alla 25. Edizione del Torino Film Festival. Il documentario sarà proiettato il giorno 28/11/2007 alle ore 17:00 presso il "Greenwich Village".
Infine dal 22 al 25 novembre ZeLIG sarà presente alla 1. Edizione della fiera della formazione Futurum 2007 presso la Fiera di Bolzano.

13/11/2007, 18:59

Simone Pinchiorri