Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Annullata la proiezione di "Bocca di Rosa"
al Courmayeur Noir in Festival 2007


Annullata la proiezione di
Una scena del film "Stuck" di Stuart Gordon
Il film di Daniele Costantini "Bocca di Rosa", tratto dal romanzo di Fabrizio De Andrè "Destino Ridicolo", non sarà più l'evento di chiusura della 17. Edizione del Courmayeur Noir in Festival. Lo ha reso noto la stessa direzione del Festival con un comunicato stampa (n.d.r. vedere sotto) nel quale è spiegato che la Goodtime, produttrice della pellicola, ha avuto dei problemi nella post-produzione della pellicola. Al posto di "Bocca di Rosa" sarà proiettato in anteprima internazionale "Stuck" di Stuart Gordon.


NOTA DELLA DIREZIONE DEL COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL
Con rammarico la Direzione del Courmayeur Noir in Festival prende atto della indisponibilità del film di Daniele Costantini "Bocca di Rosa" fino ad oggi confermato nel programma del festival come film di chiusura in programma Domenica 9 dicembre.
Il film, da noi invitato e immediatamente confermato dalla produzione Goodtime di Gabriella Buontempo e Massimo Martino, risulta oggi indisponibile per insorti problemi tecnici in fase di missaggio, proprio alla vigilia della sua presentazione ufficiale.
Non possiamo non dirci sorpresi e sconcertati dai modi e dai tempi di questa forzosa cancellazione, pur rispettando le necessità artistiche del regista così come le spiegazioni e le scuse forniteci dalla produzione. Ci dispiace nei confronti della stampa e degli ospiti, ma vogliamo sottolineare l’assoluta correttezza del Festival nell’aver annunciato il film solo dopo l’accettazione della produzione.
Il film di chiusura del Courmayeur Noir in Festival sarà dunque, in anteprima internazionale, "Stuck" di Stuart Gordon, già indicato come “film sorpresa” di quest’edizione


06/12/2007, 16:52

Simone Pinchiorri