!Xš‚‰

Note di regia del film "Sleeping Around"


Note di regia del film
"Sleeping Around" è uno sguardo sulla vita, attraverso il tema della sessualità, in un mondo che ha perduto l’anima e la capacità di amare. Una riflessione sulla temporaneita’ della nostra esistenza e sull’influenza del nostro vissuto e del disagio quotidiano nelle relazioni sessuali.
Dieci storie per dieci protagonisti (dai 20 ai 45 anni) che vivono in una metropoli, non necessariamente identificabile, alla ricerca di una significato per la propria esistenza. Una commedia amara che unisce elementi comici e paradossali alla crudeltà del quotidiano. Frammenti, polaroid di vita, a volte divertenti, a volte spietati, che compongono un unico grande mosaico.
Un affresco contemporaneo sulla decadenza della sessualità nelle ultime tre generazioni.
Un girotondo di incontri, sesso, malattia, droga, solitudine e dolore.
Separando il sesso dalle emozioni ci troviamo oggi in uno stato di completa confusione. La difficoltà di individuare i desideri più profondi, porta solo verso un’insoddisfazione personale.
L’amore modificato ormai a pura funzione meccanica, diventa solo una materia di scambio, un prodotto di marketing, un nuovo appetito per il consumatore.
In questa sconcertante dimensione di necessità d’amore e partecipazione una speranza è vista nell’atto della nascita. Come possibilità catartica di isolamento dal caos. Mentre l’adolescenza cerca nella verità di gesti semplici un appiglio per non precipitare con il resto del mondo.

Marco Carniti