Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Fine Pena Mai" nono appuntamento della 9.
Edizione di "Sguardi di Cinema Italiano"


Il prossimo 14 Marzo, a due sole settimane dall’uscita, l’Associazione Sguardi, sempre attenta alla scena cinematografica nazionale, propone l’ultimo lavoro dei Fluid Video Crew, "Fine Pena Mai". Saranno il regista Davide Barletti e l’attore protagonista Claudio Santamaria a presentare la pellicola all’interno della rassegna – cineforum organizzata dal direttore artistico, il prof Michele Suma. Ad accompagnarli anche gli attori Giuseppe Ciciriello ed Ippolito Chiarello. “La presenza di Claudio Santamaria a Monopoli – dichiara il direttore Michele Suma – testimonia che Monopoli si č ricavata un ruolo nazionale nel cinema italiano. I registi portano con piacere da noi i loro lavori perché incontrano un pubblico attento, composto, caloroso. Il cinema italiano ha bisogno di circuiti paralleli alla distribuzione ufficiale, in modo da essere conosciuto nel suo valore e ripagare lo sforzo realizzativi degli autori, come nel caso del lavoro di Davide Barletti, ottimo regista dal saggio taglio estetico del racconto e delle immagini. Monopoli e il cinema vivranno una nuova serata di cultura, di bellezza e di conoscenza”.
La rassegna č giunta alla nona edizione ed ha ottenuto per l’alto valore artistico e culturale la Targa d’Argento dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attivitŕ Culturali, per concessione dell’ On.le ministro Rutelli, accanto ai patrocini dell’AGIS, della FICE, dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, della Provincia di Bari, della Cittŕ di Monopoli, la collaborazione del locale Liceo Galilei ed il fondamentale sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Monopoli.
Appuntamento presso il Cinema Visconti (Monopoli – Via Rattazzi 98) con i due previsti spettacoli delle 18:00 e delle 20:30.

13/03/2008, 08:00