Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Annunciato il team dei selezionatori
e dei corrispondenti di Venezia 65


Annunciato il team dei selezionatori  e dei corrispondenti di Venezia 65
Definiti i nomi dei Selezionatori e dei Corrispondenti che affiancheranno il Direttore del Settore Cinema della Biennale di Venezia Marco Müller. Assieme a Enrico Magrelli, braccio destro del Direttore per la programmazione culturale, quindici persone parteciperanno al lavoro di selezione e ricerca dei film della 65. Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2008.
La Commissione di Selezione 2008 è composta da: Violetta Bellocchio (1977), Paolo Bertolin (1976), Marie-Pierre Duhamel (1952), Claudio Masenza (1945) e Alberto Pezzotta (1965).
I consulenti e corrispondenti per il mondo sono invece: Maria Barbieri e Maria Ruggieri (Cina), Luciano Barisone (Sud America e America Centrale), Dora Bouchoucha (Africa e mondo arabo), Cecilia Cossio (India), Fabio Fumagalli (Austria, Benelux, Portogallo, Svizzera), Eleonora Granata Jenkinson (Nord America), Babak Karimi (Iran), Alëna Shumakova (Balcani, Europa dell'Est e territori dell'ex-URSS), Mikiko Tomita (Giappone).

26/03/2008, 16:00