banner970x250
banner430X45

Dal 25 al 29 Novembre l'8 Edizione del
"Monte-Carlo Film Fest de la Comedie"


Dal 25 al 29 Novembre l'8 Edizione del
Il Festival si propone come vetrina internazionale di un genere, quello della commedia, troppo spesso trascurato dalle altre grandi manifestazioni. In realtà, come Ezio Greggio ha più volte sottolineato, la commedia è specchio della nostra quotidianità ed espressione della società quindi merita di avere uno spazio di approfondimento ampio e prestigioso.

Presidente del Comitato Artistico è Mario Monicelli, papà delle commedia all’italiana. Il Monte-Carlo Film Festival “de la Comédie” gode del patrocinio del Principato di Monaco e in particolare di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, da sempre vicino alla manifestazione.

Anche per questa ottava edizione è prevista la partecipazione di nomi importanti della commedia internazionale e di volti noti del mondo spettacolo. Oltre alla consueta proiezione dei film (in concorso e non) ci saranno degli incontri dedicati al futuro della commedia con autori, registi e attori. Dopo quelli dedicati ad alcuni grandi personaggi della commedia francese come Jean Paul Belmondo e Micheline Presle, ora è la volta dell’Italia con degli omaggi dedicati a nostri grandi registi (famosi anche in Francia) come Dino Risi.

04/11/2008, 18:10