Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Applausi a Cannes per "Pietro Germi. Il Bravo,
Il Bello, Il Cattivo" di Claudio Bondì


Lungo e caloroso applauso ieri sera in Sala Buñuel per Claudio Bondì e il suo "Pietro Germi. Il Bravo, Il Bello, Il Cattivo". Primo regista italiano che approda sulla Croisette nella sezione Cannes Classics.


Applausi a Cannes per
Ottima accoglienza di pubblico quella che il Festival International du Film de Cannes ha riservato a Claudio Bondì nella giornata celebrativa per Pietro Germi che ha visto, oltre alla proiezione del documentario di Claudio Bondì, anche quella di "Signore & Signori" nella versione restaurata.

In sala, oltre al regista, la figlia Marialinda Germi e i produttori Chiara Bondì per la Blue Film e Matteo Rovere per la Ascent Film, ed i coproduttori Mauro Nanni, Ad Telecom Italia Media e Alfredo Moroni di LA7, con loro anche Vincent Bon Cour della Carlotta Films; la società di distribuzione francese che, il 29 Luglio prossimo, a Parigi, farà la première per l’uscita francese di "Signore & Signori" e "Pietro Germi. il Bravo il Bello il Cattivo".

Il documentario, che andrà in onda su LA7, è stato prodotto con il contributo dell’Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport – Area Cinema, Audiovisivi e Programmi Europei della Regione Lazio.

18/05/2009, 13:36