banner970x250
banner430X45

Al via il toto "ciliegia d'oro" del Festival delle Cerase


Al via il toto
Kim Rossi Stuart ed Antonio Albanese
Al giro di boa della 24. Edizione del Festival Cinematografico di Palombara Sabina parte il toto-ciliegia, e non mancano le indiscrezioni sui candidati per la vittoria finale. A contendersi il 6 giugno 2009 (alle ore 20:00 sul palco del Cinema Nuovo Teatro) il titolo di Miglior Film sarà "Galantuomini" di Edoardo Winspeare, l’esilarante "Si Può Fare" di Giulio Manfredonia, "Ex" di Fausto Brizzi ed "Il Papà di Giovanna" firmato da Pupi Avati. A giocarsi la ciliegia d'oro per la Migliore Regia c'è Francesca Archibugi con "Questione di Cuore" che dovrà vedersela con Giovanni Veronesi ed il suo "Italians" e con Marco Risi per "Fortapasc".

I protagonisti della sfida per il titolo di Migliore Attore sono Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart, entrambi per il film "Questione di Cuore". A sfidarli un’altra coppia d’eccezione Silvio Orlando ed Ezio Greggio per "Il Papà di Giovanna" di Pupi Avati. In lizza per il premio di Migliore Attrice c'è Valeria Golino, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi ed Angela Finocchiaro.
Nella sfida femminile per il titolo di Attrice Rivelazione troviamo Valeria De Franciscis, Anna Foglietta e Daniela Piperno. Apertissima la gara per l'Attore Rivelazione dove appaiono scontate le nomination di Francesco Mandelli ("Generazione 1000 Euro"), Fabio De Luigi, Michele Riondino ("Fortapasc" e "Il Passato è una Terra Straniera") e Pietro Ragusa ("Si Può Fare").

Promette colpi di scena anche l’assegnazione della ciliegia d’oro per il Film Rivelazione che vede sfidarsi Il Pugile e la Ballerina di Francesco Suriano, "Diverso da Chi?" di Umberto Carteni ed il "Pranzo di Ferragosto" di Gianni di Gregorio. Per quel che riguarda la musica la sfida riguarderà "Si Può Fare", "Fortapasc" e "Aspettando il Sole".
Il premio per la sceneggiatura vede sfidarsi "Ex", "Solo un Padre" e "Generazione Mille Euro".

Ancora nessuna indiscrezione per i premi speciali come quello del Presidente della Repubblica, del Sindaco di Roma, del Presidente Regione Lazio e l'omaggio del Sindaco di Palombara .

01/06/2009, 14:54