!Xš‚‰

Il Premio "Raimondo Rezzonico" a Martine Marignac


Il Premio
In occasione della 62. Edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, la produttrice francese Martine Marignac riceverà il Premio "Raimondo Rezzonico" 2009 come migliore produttrice indipendente.

"Il Festival di Locarno è lieto di celebrare un’ardente sostenitrice del cinema d’autore, che da trent’anni lavora con i registi più apprezzati ed esigenti del panorama europeo. Il coraggio delle sue scelte, la fedeltà ai registi con i quali collabora nonché la coerenza del suo approccio che abbina sinergicamente produzione e distribuzione rendono Martine Marignac un emblema di passione e indipendenza. Siamo dunque orgogliosi di rendere omaggio a questa personalità fuori dal comune", dichiara Frédéric Maire, direttore artistico del Festival.

Il Premio "Raimondo Rezzonico" è stato istituito nel 2002, in memoria di colui che ha presieduto il Festival per quasi vent’anni. Ogni anno Locarno attribuisce questo prestigioso premio a un grande produttore del cinema indipendente. Nelle ultime edizioni, ne sono stati insigniti del

03/06/2009, 21:46

Simone Pinchiorri