Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I vincitori della 2° edizione del Piglio Indipendent Film Festival


I vincitori della 2° edizione del Piglio Indipendent Film Festival
Domenica 30 agosto 2009, si è conclusa la 2° edizione del Piglio Indipendent Film Festival con la premiazione e la proiezione dei cortometraggi vincitori.

La giuria di qualità, presieduta dal regista Paolo Bianchini e formata anche dall’autore Fabrizio Accatino e dagli attori Tiziana Foschi e Alessandro Prete ha decretato come vincitore del PIFF 2009 il cortometraggio “Mare Nostro” di Andrea D’Asaro, scritto ed interpretato da Marcello Mazzarella, "per i valori umani espressi, per il messaggio contenuto, per la grande umanità e per la curiosità con cui si accosta alle storie dei suoi personaggi ".

La giuria ha assegnato anche una Menzione Speciale a “Semelle” di Andrea Zanoli e Daniele Marconcini, "per la capacità di illuminare un cortometraggio tutto sommato ordinario per storia e personaggi con una lunga e stupefacente sequenza di combattimento, girata e montata con linguaggio innovativo, con grande tecnica e con uno stile adrenalinico ed anarchico".

Il cortometraggio “Compito in Classe” di Daniele Cascella con Teresa Saponangelo si aggiudica il Premio della Giuria Popolare davanti a “TV” di Andrea Zaccariello e a “La Ritirata” di Elisabetta Bernardini.

01/09/2009, 17:00