!Xš‚‰

Note di produzione del film "Autodafé"


Note di produzione del film
"Autodafé" è un lungometraggio indipendente destinato essenzialmente al circuito dei festival e dei concorsi di settore.
Il film uscirà anche in DVD (con distribuzione CG Home Video) nel mese di Febbraio 2010, mentre per quanto riguarda la distribuzione in sala non è stato ancora siglato alcun accordo con nessun distributore.
"Autodafé" è scritto, diretto e prodotto da Emiliano Cribari.
Poeta, autore di testi musicali e di teatro, Emiliano Cribari è nato a Firenze nel 1977.
Il suo ultimo film, "Brokers Eroi per Gioco", è stato presentato in anteprima mondiale al “Festival Internazionale del Film di Roma” 2008.
Recentemente ha collaborato soprattutto con RAI e Cecchi Gori Home Video (che negli ultimi 5 anni ha distribuito altrettanti film scritti, diretti e prodotti da Emiliano
Cribari per Le cose che so di me produzione indipendente, realtà ideata dallʼartista stesso nel 2004).
"Le cose che so di me" è principalmente un movimento cinematografico indipendente (il cui nome deriva dal titolo di uno dei primi cortometraggi di Emiliano Cribari) che ha alla base un metodo (il “Metodo Le cose che so di me”, appunto) fondato sostanzialmente su tredici regole: un compendio severo e particolareggiato, nato dal bisogno di creare una sostanza cinematografica continua e di qualità al di fuori di ogni sistema tradizionale.
Ha inoltre realizzato diversi cortometraggi, documentari e pubblicità (sia come autore, regista e produttore che soltanto come regista).
"Autodafé" segue fedelmente il “Metodo Le cose che so di me”.