!Xš‚‰

"L’Uomo del Gas”: il 15 ottobre 2009 la prima del nuovo
film di Bernardo e Nazareno Migliaccio Spina


Avrà luogo il 15 ottobre 2009, alle ore 21:00, nella sala del Cinema Vittoria, a Locri (RC), la prima del film “L’Uomo del Gas”, scritto e diretto da Bernardo e Nazareno Migliaccio Spina.

I falsi miti, le solitudini moderne, il vuoto. Al centro della storia il dramma del precariato, di una vita senza certezze e una dura critica al potere mediatico, alla forza pervasiva della televisione, al mondo fittizio dei reality. Con uno sguardo triste su tutte le forme di emarginazione.
In un mix tra thriller e dramma, il film narra e intreccia le solitudini del giovane Antonio, interpretato da Riccardo Fazzolari, e di Aldo, interpretato da Pino Gambardelli. Due storie parallele dense di problematiche e del tentativo di vincerle a tutti i costi, mentre incombe lo show con le sue leggi e la realtà smarrisce sempre più il confine con la finzione, in un susseguirsi di colpi di scena ad alta tensione.

Come è caratteristica del cinema indipendente del giovane cineasta Bernardo Migliaccio Spina, il film affronta tematiche difficili senza intenti didascalici ma con uno sguardo disincantato che sconfina nel grottesco.
"Non pensiamo a un cinema fine a se stesso, inteso come mezzo di svago, bensì come momento che possa essere anche di riflessione e di denuncia" spiega il regista locrese.

Nazareno Migliaccio Spina, già interprete di numerosi lavori del fratello, in questo caso lo ha affiancato alla sceneggiatura e alla regia, smettendo i panni di attore per passare dietro la macchina da presa.

Fanno parte del cast: Manuela Cricelli, Martino Stalteri, Daniela D’Agostino, Paola Procopio, Nino Tarzia, Cosimo De Leo, Brigida Giannotta, Filippo Racco e Gessica Ferreri. Le musiche sono di Adriano Modica.

04/10/2009, 11:09