Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anthalya Film produce il cortometraggio di
Alessandro Zizzo "Come Se Fosse Facile"


Anthalya Film produce il cortometraggio di Alessandro Zizzo
L'Anthalya Film di Gabriele Lippolis ha annunciato l'imminente inizio delle riprese del cortometraggio “Come Se Fosse Facile” scritto e diretto dal regista Alessandro Zizzo.

Il cast di questo corto è di assoluto livello e vede la partecipazione di personaggi consolidati nel panorama artistico. Tra gli attori che saranno impegnati nei prossimi giorni sul set ci saranno: Pamela Prati (in una veste del tutto inedita), Enzo Piscopo (indimenticato Lucignolo dell'ultimo "Pinocchio" di Carmelo Bene e recentemente tra i protagonisti del film “Si Può Fare” di G. Manfredonia in lizza come rappresentante dell'Italia agli Oscar 2009), Nico Cirasola (attore e regista di innumerevoli film tra cui “Focaccia Blues”) e Adelaide Di Bitonto (proveniente dalla scuola di Giorgio Albertazzi e protagonista accanto a Riccardo Scamarcio del prossimo film in uscita di Sergio Rubini “L'Uomo Nero”).

Come Se Fosse Facile” è una piccola commedia che ha al centro delle sue attenzioni il tema del matrimonio. L'opera offre spunti di riflessione, non senza strappare sorrisi, su questo evento che da sempre è ritenuto fondamentale per la crescita di un uomo ed una donna. Ma perchè oggi ci si sposa? “Come Se Fosse Facile” rispondere a questa domanda.

L'inizio delle riprese è fissato per il 23 ottobre 2009 nella provincia di Taranto.

12/10/2009, 17:12

Simone Pinchiorri