!Xš‚‰

"Eva e Adamo": l'amore raccontato da Vittorio Moroni


Tappa fiorentina per il tour del documentario "Eva e Adamo" di Vittorio Moroni all'interno della rassegna "Questi Italiani", organizzata dal "Cinema Stensen". Dopo le "Ferie di Licu" un'altra strabiliante opera sull'amore e sui rapporti umani.


E' giunto a Firenze, più precisamente al Cinema Stensen all'interno della rassegna "Questi Italiani", il tour del documentario "Eva e Adamo", che il regista Vittorio Moroni sta portando in giro per l'Italia con la formula che già aveva contraddistinto la sua passata opera, "Le Ferie di Licu". Un tour partito poco più di un mese fa da Roma e Milano, che sta risquotendo un grande successo di pubblico e di critica.

"Eva e Adamo" è un'opera sull'amore, raccontato da tre donne molte diverse tra loro, ma altrattanto forti, che sanno cosa vogliono dalla vita. C'è Deborah, la spogliarellista, che dopo la nascita della sua bambina abbandona il mondo luccicante dei riflettori per dedicarsi alla famiglia, dove è affiancata da un compagno, Filippo, che non sembra avere proprio i giusti connotati ne del padre ne del marito perfetto. Erika, la seconda protagonista della storia, è una signora milanese di 76 anni, ricca con alle spalle due matrimoni deficitari. Quando si vede crollare il mondo addosso e pensa che l'amore vero non esista ecco che entra nella sua vita Moussà, un giovane senegalese. Infine vi è la storia di Veronica, sposata con Alberto, malato di sclerosi multipla, che dura ormai da 7 anni tra difficoltà e tanti momenti di gioia, conditi dalla nascita di due figli.


Presentazione "Eva e Adamo"


Vittorio Moroni - prima parte


Vittorio Moroni - seconda parte


Vittorio Moroni - terza parte


Vittorio Moroni - quarta parte


15/11/2009, 11:03

Simone Pinchiorri