Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Firenze l'anteprima del documentario "Compagni
di Viaggio. In Direzione Ostinata e Contraria"


Il 5 Febbraio 2010 al Cinema Odeon di Firenze un incontro con Folco Terzani e Maurizio Maggiani e il film con interviste a Don Andrea Bigalli, Don Alessandro Santoro e Don Luigi Verdi.


A Firenze l'anteprima del documentario
Domani 5 febbraio 2010 alle ore 21.00 al Cinema Odeon di Firenze si terrà l'incontro promosso da Fraternità di Romena, Comunità di Base delle Piagge, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana Film Commission, dal titolo "Compagni di viaggio, la fantazia della fedeltà".

L'incontro, condotto dal giornalista Massimo Orlandi, prevede gli interventi di Folco Terzani (viaggiatore, autore con Tiziano del bestseller "La fine è il mio inizio - dialogo con il padre nei mesi antecedenti la sua morte", avvenuta ad Orsigna nel 2004 - e sceneggiatore dell'omonimo film in lavorazione in questi mesi) e Maurizio Maggiani (scrittore tra i più noti e apprezzati in Italia, con "Il coraggio del pettirosso" ha vinto nel 1995 il Premio Campiello e il Premio Viareggio, con "Il viaggiatore della notte" ha vinto nel 2005 il premio Strega; è in uscita a marzo per Feltrinelli il suo nuovo e atteso romanzo "Meccanica celeste").

Al termine dell'incontro si terrà la proiezione di "Compagni di Viaggio. In Direzione Ostinata e Contraria" (Ed. Piagge, 2010) di Umberto Benedetti e Stefano De Martin. Saranno presenti in sala i tre protagonisti del documentario: Don Luigi Verdi, Don Alessandro Santoro, Don Andrea Bigalli.

04/02/2010, 13:53