Fondazione Fare Cinema
!X

Successo per il nuovo episodio dell'Ispettore
Coliandro a Visioni Italiane 2010


Successo per il nuovo episodio dell'Ispettore Coliandro a Visioni Italiane 2010
Grandissimo successo di pubblico per la presentazione dell episodio inedito dellIspettore Coliandro, personaggio nato dalla penna e dalla fantasia dello scrittore Carlo Lucarelli e simpaticamente interpretato da Giampaolo Morelli con la regia dei Manetti Bros.
Coliandro un poliziotto molto diverso dai tradizionali investigatori della fiction e della narrativa italiana. Il nuovo episodio stato introdotto dallattore e dallo scrittore Giampiero Rigosi. Tra una Bologna segreta e la musica metal di Steve Sylvester e dei Death SS, Coliandro si insinua tra le pieghe di una setta satanica perch la sorella preoccupata per la sorte della figlia Angelica che crede invischiata, per mezzo del fidanzato, in una di queste sette. Lispettore pi simpatico della TV riuscir ad arrivare giusto in tempo sul luogo dove si sta celebrando una messa nera e a salvare la nipote, e forse anche se stesso, da uninesorabile tragica fine. Questa forse stata l'unica occasione per poter vedere l'episodio, visto il taglio di Rai Fiction alla serie per motivi di budget. La proiezione fa parte della sezione Fare Cinema a Bologna.

I Manetti Bros. sono due fratelli romani, Marco e Antonio, e hanno cominciato a dirigere film nel 1995, con Consegna a domicilio. Nel 2000 firmano "Zora la Vampira", interpretato, fra gli altri, da Carlo Verdone. Sono diventati noti al grande pubblico proprio con la fiction "LIspettore Coliandro", spassosissima serie TV ideata dal giallista Carlo Lucarelli. I Manetti Bros. hanno diretto pi di cento videoclip di famosi cantanti italiani, fra cui quelli di Alex Britti, Tiro Mancino, Max Pezzali, Piotta e Faminio Maphia.

01/03/2010, 14:24

Claudia Verardi