sempre mossa dal desiderio di compiacere gli altri"/> sempre mossa dal desiderio di compiacere gli altri"/>
Max-width 100% Max-width 100% -

"La Piccola A": una storia tutta la femminile di una donna
sempre mossa dal desiderio di compiacere gli altri


"La Piccola A" di Salvatore D’Alia e Giuliano Ricci, inserita nella Mostra Concorso della 28° edizione del Bergamo Film Meeting. è un'ottima pellicola, ben strutturata e scorrevole che narra le vicende di Antonia (Lucia Vasini), una donna sempre mossa dal desiderio di compiacere gli altri ma che non riesce a realizzare i suoi sogni e desideri. È una storia tutta al femminile tra la presenza di una madre ingombrante, casalinghe depresse e le pazienti di un Day Hospital psichiatrico.

"L’idea di realizzare questo film è nata da tre modalità ben distinte" - hanno commentano i registi - “La prima è l’attività di teatroterapia che svolge la protagonista con i malati del Day Hospital psichiatrico di Piacenza. La seconda è il collage di esperienze ricavate dai seminari di casalinghe depresse tenuti sempre da Lucia Vasini. La terza è l’attività produttiva della Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media finalizzata a realizzare un lungometraggio di qualità". Il risultato è un'opera piacevole, una simpatica commedia con la partecipazione amichevole del comico/attore Paolo Rossi.

10/03/2010, 22:40

Luca Corbellini

sempre mossa dal desiderio di compiacere gli altri-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F04916%2Fla-piccola-a-una-storia-tutta-la-femminile.html!" data-action="share/whatsapp/share">

Ultime notizie

News:
CONCORSO NAZIONALE ROBERTO GAVIOLI 15 - Vince "Amuka" di A...

La Giuria presieduta da Silvio Grasselli assegna a “Amuka. Il risveg...

Continua News:

INSIDE GEMELLI - Dal 15 giugno su RaiPlay News:

News:
INSIDE GEMELLI - Dal 15 giugno su RaiPlay