Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"U Mègghie Paìse" in sala a Bari dal 27 marzo 2010


"U Mègghie Paìse: I Quattro Mesi in cui Bari Impazzì" di Vanni Bramati e prodotto da Ivan D’Ambrosio sarà in sala proiettato dal 27 marzo 2010 al "Cinema Armenise" di Bari.

Un film-documento su Bari e sui baresi, sui tifosi che ci sono sempre stati, su una città sospesa tra autocritica e vanità, tra fatalismo e voglia di riscatto, tra depressioni sportive e voglia di serie A.
Un viaggio lungo quattro mesi attraverso le vite di nove personaggi accomunati dall’amore per la città, dalla passione per i colori biancorossi e dall’attesa per il ritorno della squadra cittadina in serie A. Una storia corale che conferma, attraverso i racconti dei nostri protagonisti, quanto Bari, per chi la ama, per chi la critica e anche per chi vorrebbe andare via, resti sempre, indiscutibilmente, "U Mègghie Paìse".

Prodotto da Mangrovia e Fourlab, in collaborazione con Laboratorio Orfeo, Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto,Cooperativa Sociale Get, si è avvalso del contributo di Apulia Film Commission, Comune di Bari e Provincia di Bari.

23/03/2010, 11:44

Simone Pinchiorri