Valentino alla 56° edizione del Taormina Film Fest


Valentino alla 56° edizione del Taormina Film Fest
Il rinomato stilista Valentino Garavani sarà presente al Taormina Film Fest, la cui 56° edizione si svolgerà dal 12 al 18 giugno 2010, per ricevere il Premio Città di Taormina durante la serata di domenica 13 giugno sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina.

Il Taormina Film Fest celebrarerà una delle più creative personalità italiane, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della moda internazionale e la cui lunga carriera è stata omaggiata nel film "Valentino, l'Ultimo Imperatore".

La motivazione del premio, che sarà consegnato da Mauro Passalacqua, sindaco della città e presidente del Comitato Taormina Arte, è la seguente: “il Premio Città di Taormina è conferito a Valentino, figura iconica dello stile italiano nel mondo, come rappresentato nel film "Valentino: L’Ultimo Imperatore".

Il film, presentato alla Mostra di Cinema di Venezia nel 2008, sarà ripresentato per il pubblico del Taormina Film Fest la mattina del 13 giugno, seguito da un incontro tra lo stilista e 800 studenti di cinema protagonisti del Campus Taormina che avranno occasione di parlare con Valentino del film e del suo lavoro.

15/04/2010, 16:02