Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori della 1° edizione del Premio "Marco Rossi"


I vincitori della 1° edizione del Premio
Giovedì 10 giugno 2010, si è svolta la serata di premiazione della prima edizione del Premio "Marco Rossi" per programmi e documentari radiofonici sul tema del lavoro.

"Interim" di Jonathan Zenti prodotto da "Suoni Quotidiani", si è aggiudicato il primo premio. Secondo e terzo premio sono andati rispettivamente a “Questa albergo non è una casa”, di Benedetta Anedda (Radio città del Capo) e “L’isola dei cassaintegrati e altre storie di lavoro”, di Giorgio Zanchini, Cristina Faloci, Rosa Polacco (Rai Radio3).

La giuria ha inoltre segnalato per la categoria Servizi Giornalistici: “Ostaggi della polvere” di Chiara Romanello (Radio Popolare); “Coworking/L’ufficio condiviso” di Maria Luisa Pezzali (Radio 24). Per la categoria Approfondimenti:
"Lavoro punto e a capo” di Alessandra Cardone e altri (Radio Orientale); “Speciale Innse” di Flavia Mosca Goretta (Radio Popolare). Per la categoria Documentari: “Answer. Lotta femminile” di Miriam Lepore (Novaradio); “La svolta, donne contro l’Ilva” di Valentina D’Amico (Inedito).

11/06/2010, 19:40