banner970x250
banner430X45

Al via le riprese di "Quella che non sei",
opera prima di Massimiliano Bruno


Al via le riprese di
Inizieranno il 6 settembre a Roma le riprese del film "Quella che non sei", opera prima di Massimiliano Bruno, attore e sceneggiatore dei successi targati Italian International Film: "Notte prima degli esami", "Ex" e "Maschi Contro Femmine" per la regia di Fauso Brizzi
Protagonisti del film Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo . Fanno parte del cast anche Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini e lo stesso Massimiliano Bruno

Scritto da Massimiliano Bruno con Edoardo Falcone, da un soggetto di Fausto Brizzi e Massimiliano Bruno, "Quella che non sei" è una commedia che racconta la storia di una donna qualsiasi, la cui vicenda è allo stesso tempo, metafora del nostro Paese in crisi. La trentacinquenne Alice (Paola Cortellesi) vive in una bella villetta ai Parioli, ha un marito, un figlio di nove anni e tre domestici extracomunitari. La sua vita sembra un sogno dorato, ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. Alice e suo figlio lasciano i Parioli e vanno a vivere nella periferia romana, pesci fuor d’acqua nell’oceano multi etnico dell’estrema periferia. Piena di debiti deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l’unico modo che trova per guadagnare denaro in poco tempo è fare il mestiere più antico del mondo: l’escort!

"Quella che non sei" racconta anche i percorsi delle brave persone, quelle che lottano onestamente per la dignità, che lavorano seriamente e che mandano avanti il Paese. In particolare Giulio (Raoul Bova) gestore di un internet point che avrà la fortuna-sfortuna di incontrare Alice.

"Quella che non sei" è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.

Le riprese del film si svolgeranno per 8 settimane a Roma ed esattamente nei quartieri : Quarticciolo e Capocotta e in seguito vicino Nepi.

30/08/2010, 18:36