Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anche un Nastro d'Argento tra i Diplomi
Honoris causa del Centro Sperimentale


Anche un Nastro d'Argento tra i Diplomi Honoris causa del Centro Sperimentale
Anche un Nastro d'Argento tra i diplomi honoris causa consegnati dal Presidente della Repubblica per il 75° anniversario del Centro Sperimentale di Cinematografia. È stato consegnato alla moglie, Maria Rita, e alla figlia di Bruno Pupparo, Margherita, per ricordarlo come ex allievo, poi amatissimo e apprezzato docente del Centro, prematuramente scomparso neanche un anno fa mentre era al lavoro sul set, come fonico di presa diretta.

Bruno Pupparo, molte volte candidato al Nastro, lo aveva vinto ex aequo per il miglior sonoro di presa diretta, "La Nostra Vita" di Daniele Luchetti. "Simbolicamente" - ha spiegato Laura Delli Colli, presidente del Sindacato, consegnando il Nastro - "attraverso quest'omaggio, un applauso a tutti gli ex alunni del Centro che hanno reso grande la Scuola di Cinema sui set e nei film italiani di molte generazioni".

È la prima volta che il Nastro d'Argento, dal 1946 ad oggi, viene consegnato in presenza del Capo dello Stato. Il Presidente Napolitano è apparso particolarmente colpito dalla longevità di un premio molto amato dal cinema che proprio nel 2011 festeggia i suoi primi 65 anni. Al Centro Sperimentale che ha consentito l'omaggio a Bruno Pupparo in una giornata così importante il grazie dei giornalisti cinematografici.

24/09/2010, 14:50