Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I film della 25° Settimana Internazionale
della Critica in tour per il Veneto


I film della 25° Settimana Internazionale della Critica in tour per il Veneto
La Regione del Veneto, in collaborazione con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie, propone anche quest'anno il decentramento nel territorio regionale di una selezione di film presentati alla 25. Settimana Internazionale della Critica, sezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’iniziativa offre la possibilità di assistere gratuitamente alla proiezione di sei lungometraggi d’autore in nove sale d’essai delle città capoluogo del Veneto: "Angèle et Tony" di Alix Delaporte, "Hitparzut X" ("Naomi") di Eitan Zur, "Svinalängorna" ("Beyond") di Pernilla August, Hòra Proèlefsis" ("Terra Madre") di Syllas Tzoumèrkas, "Oca ("Papà") di Vlado Skafar e "Notte Italiana" di Carlo Mazzacurati.

La proposta si inserisce nel più articolato progetto “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità” che l’Amministrazione regionale propone dal 2005 con la finalità più ampia di favorire una diversificata offerta di opere cinematografiche, a diffondere la cultura del documentario e a valorizzare le opere realizzate da registi e autori veneti.

24/09/2010, 15:16

Simone Pinchiorri