Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il cortometraggio "Come se fosse facile" alla 5° edizione
del Festival Internazionale del Film di Roma


Il cortometraggio
Anthalya Film rende noto che il 4 Novembre al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 sarà proiettato il cortometraggio “Come se fosse facile” scritto e diretto da Alessandro Zizzo.

Un risultato importante per Anthalya Film e per il suo produttore Gabriele Lippolis, che vede così premiati gli sforzi profusi nei mesi scorsi per la produzione del cortometraggio.

Il cast di “Come se fosse facile” ha visto la partecipazione, in una veste del tutto inedita, di una sorprendente Pamela Prati. Tra gli attori spiccano inoltre: Adelaide Di Bitonto (proveniente dalla scuola di Giorgio Albertazzi e protagonista accanto a Riccardo Scamarcio del film di Sergio Rubini “L'uomo nero”), Giorgio Consoli (proveniente dalla Scuola del Piccolo di Milano e protagonista della suggestiva trasposizione di Romeo e Giulietta operata da Tiezzi al Fabbricone di Prato).
Al loro fianco tanti altri giovani talenti.

Il cortometraggio è stato girato interamente in Puglia. Le location che hanno ospitato la produzione sono state: Manduria, Francavilla Fontana e la spiaggia di Campomarino di Maruggio.

Come se fosse facile” è una piccola commedia che ha al centro delle sue attenzioni il tema del matrimonio e della donna.
Una favola post-moderna che ruota intorno a un abito da sposa. C’è chi se lo toglie e vorrebbe gettarlo nel bidone della spazzatura, chi lo ha desiderato una vita e finalmente può indossarlo, chi per una vita ha sognato di sposarsi e ora che quel giorno finalmente è arrivato, vorrebbe fuggire via.

04/10/2010, 12:15