Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"La Scuola č Finita" nuovo appuntamento del Sudestival 2011


Continua a registrare il “tutto esaurito” il cinema diffuso del Sudestival. Dopo le prime tre proiezioni, infatti, cresce il consenso di pubblico e c’č ulteriore attenzione da parte dei media per la manifestazione che, quest’anno, si č presentata con una nuova e apprezzata formula.

Venerdě prossimo, 11 febbraio 2011, la carovana del Sudestival si ferma nuovamente a Polignano a Mare per la visione del film "La Scuola č finita" di Valerio Jalongo, una delle quattro pellicole italiane presentate al Festival internazionale del Cinema di Roma. Qui, per il Sudestival, l’opera č in concorso per il “Premio del Pubblico – Rodonea”.

Purtroppo, l’attesissima interprete del film, Valeria Golino, non potrŕ intervenire in quanto l’ attrice – come ha comunicato in una personale nota al direttore artistico, Michele Suma – per sopraggiunti impegni professionali si vede costretta a rinunciare alla tappa di Polignano a Mare. Ma in sala, insieme al regista Valerio Jalongo, sarŕ presente l’altro giovane attore protagonista del film, Fulvio Forti.

Con loro ed insieme al pubblico sarŕ possibile dibattere su un film che racconta l’emergenza di una scuola alla deriva. Un lavoro che invita ad un riflessione, di carattere anche sociologico, sul futuro e la formazione delle giovani generazioni
Confermata sempre per venerdě 11 febbraio, alle ore 17.30, a Monopoli, presso il Cinema “Etoile”, la proiezione pomeridiana della pellicola in concorso per il premio “Giuria Giovani – BCC Conversano”.

10/02/2011, 17:49