Miei" di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti"/> Miei" di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti"/>
Max-width 100% Max-width 100% -

Presentazione a Firenze del libro "Caro Amici
Miei" di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti


Presentazione a Firenze del libro
Sarà una matinée all’insegna del cinema di Mario Monicelli e di una delle sue più famose pellicole, "Amici Miei", quella organizzata FST Mediateca al cinema Odeon di Firenze, Sabato 12 febbraio 2011 alle 11,30 (ad ingresso gratuito). Per celebrare il maestro recentemente scomparso sarà presentato il libro "Caro Amici Miei", che svela i retroscena e la genesi della fortunata pellicola.

Ad introdurre gli autori, Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti, ci sarà il giornalista Pier Francesco Listri, che ricorderà il regista viareggino. Visto il valore culturale che la pellicola ricopre per la città di Firenze, alla presentazione è stato invitato il Sindaco Matteo Renzi.

Interverranno numerosi attori toscani: Barbara Enrichi, Massimo Antichi, Giorgio Ariani, Carlo Monni, Luciano Casaredi, Sergio Forconi, Valerio Ranfagni, Tiziana Caserta, Alessandro Calonaci, Sergio Ciulli, Ilaria Bucchioni, Gianluca Truppa e Anna Montinari.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Nte Edizioni (www.nte-edizioni.it), è stato realizzato in collaborazione con Filmauro, casa produttrice del prequel "Amici miei, come tutto ebbe inizio", che uscirà nelle sale il 16 marzo 2011.

11/02/2011, 17:19

Miei" di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F06895%2Fpresentazione-a-firenze-del-libro-caro-amici.html!" data-action="share/whatsapp/share">

Ultime notizie

News:
IL CLANDESTINO - In corso a Milano le riprese

Sono in corso in questi giorni a Milano le riprese della serie tv IL...

Continua News:

LOCARNO 76 - In arrivo le Locarno Shorts Weeks News:

News:
LOCARNO 76 - In arrivo le Locarno Shorts Weeks