banner970x250
banner430X45

"Il Pranzo di Natale": il 30 Marzo la dead-line
per inviare contributi video e filmini
amatoriali per partecipare al docu-film


Marechiarofilm è lieta di comunicarvi che il docu-film partecipato “Il Pranzo di Natale” sta percorrendo la sua strada con grande passione ed entusiasmo.

Ci teniamo a fornirvi alcuni preziosi aggiornamenti, sia a chi già conosce il Progetto che a tutti quelli che non ne hanno ancora sentito parlare.

Lo scorso autunno è nata l’idea di un docu-film partecipato, che sarà realizzato assemblando insieme vari filmati prodotti da una moltitudine di persone. Al centro del racconto: il momento clou delle festività natalizie, come pretesto per raccontare il nostro Paese, le nostre famiglie, le nostre vite.

A distanza di soli 3 mesi dal lancio del Progetto, stiamo raccogliendo con grande gioia i primi video inviati alla nostra Redazione e continuano ad arrivarci numerose le richieste di come partecipare. Abbiamo stabilito come dead-line per l’invio dei materiali il 30 Marzo 2011 e fino a quella data cercheremo di reperire quanto più materiale video possibile, soprattutto quei semplici filmini amatoriali che ognuno di voi può aver girato lo scorso Natale. Filmakers improvvisati, armati di piccole telecamere o anche di telefonini, semplici utenti della rete sono chiamati a dare il loro contributo e partecipare al film, fornendo un’istantanea dei nostri tempi.

Quindi se apprezzate il nostro Progetto e volete partecipare fornendoci un piccolo contributo video, o se credete che un vostro amico, un familiare, una qualsiasi persona che avete incontrato per strada possa avere del materiale e volesse vederlo all’interno di un vero e proprio film, allora non esitate a contattarci perché “Il Pranzo di Natale” ha bisogno del contributo di chiunque voglia raccontare qualcosa o condividere un momento delle proprie festività, per riuscire così a restituire, da diverse angolazioni, il quadro variegato di un Paese che appartiene a tutti noi.

26/02/2011, 08:57