Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Azione, suspance e duro realismo nell’ultima
opera del regista Angelo Rizzo


Azione, suspance e duro realismo nell’ultima opera del regista Angelo Rizzo
Dopo il lungometraggio “Cuando la verdad despierta – La sottile linea della veritŕ”, film inchiesta uscito nelle sale nel 2007, Angelo Rizzo torna alla ribalta con il proprio valore documentale e la sua ultima opera girata tra Haiti e Santo Domingo dal titolo “The Voodoo's List”.

Girato a tempo di record, solo 4 settimane e in lingua originale, il film vede la partecipazione di attori del calibro di Juan Fernandez, Manny Perez, Lia Chapmann, Miguel Urtiaga e Sarodj Bertin, Miss Haiti.

Al fianco di Angelo Rizzo, per la fotografia, il direttore Maurizio Dell’Orco.

La sceneggiatura scritta a quattro mani dal Regista e Laura Costa ha subito molte variazioni durante la lavorazione del film… modifiche imposte da situazioni contingenti e imprevedibili come l’emergenza colera e i gravi disordini scoppiati ad Haiti proprio mentre avvenivano le riprese.

Una storia che scava con toni forti carichi di emozioni e suspance nella pancia di un paese sconvolto prima che dal terremoto da anni di dittature, colpi di stato, povertŕ e soprusi.
Ad indagare č la bellissima Miss Haiti, Sarodj Bertin che nelle vesti di una giornalista inviata da un’importante emittente USA arriva con il suo operatore nell’isola e inizia a documentare uno stentato inizio di ricostruzione fotografando un’Haiti in ginocchio che non vuole essere dimenticata!

Una produzione Mirage Productions.

13/04/2011, 09:11