!Xš‚‰

In DVD la serie completa di "Buongiorno
Afghanistan" con Fabio Caressa


La produzione Sky che ha riscosso un grande successo di audience e di critica esce in edizione DVD distribuita in esclusiva da Cinehollywood in tutti i canali home video.


In DVD la serie completa di
Dal 4 maggio 2011 sarà in vendita, con Cinehollywood, il DVD della serie "Buongiorno Afghanistan", il diario di Fabio Caressa dai luoghi di guerra, prodotto da SKY, che ha riscosso un grande successo di audience e di critica.

3500 nostri connazionali, uomini e donne, della missione italiana in Afghanistan operano a migliaia di chilometri da casa, in un territorio difficile e desolato. Fabio Caressa ha vissuto 15 giorni con molti di loro, condividendo la vita del quartier generale di Herat e di alcune basi avanzate (FOB) nelle provincie di Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand. Il risultato di questo progetto è un diario corale, documentario nella sostanza e drammatico nella forma, che restituisce al pubblico volti, storie, esperienze di un pezzo di Italia lontano da casa.

"Buongiorno Afghanistan" racconta quella parte della nostra missione di cui si parla poco: dalle operazioni di bonifica degli sminatori, alla vita nelle carceri femminili, dal mantenimento della viabilità all'organizzazione degli aiuti alimentari, agli interventi del personale medico che assiste militari e popolazione civile. Dalle 60 ore di girato è stato ricavato questo reportage di 3 ore, trasmesso da SKY, che ha riscosso un grande successo di audience e critica.

27/04/2011, 13:10

Simone Pinchiorri