Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dario Argento: "In Italia si fanno solo
commedie, e sono pure bruttissime"


Il Maestro dell'horror presenta la "tre giorni" del brivido del festival "Da Sodoma a Hollywood" di Torino


Dario Argento:
Dario Argento è il padrino della sezione "Midnight Madness", tre film horror di tematica GLBT in programma tra venerdì e domenica all'edizione 2011 del festival "Da Sodoma a Hollywood" di Torino.

Un Argento in piena forma e decisamente a suo agio ha incontrato il pubblico nella giornata di ieri, ha parlato del suo rapporto con il mondo GLBT, del perché ha accettato di partecipare ("Mia figlia Asia è stata qui più volte e me ne ha sempre parlato benissimo, Torino è una città che amo e poi - non ultimo - questo è uno dei festival più importanti del mondo") e del suo passato da critico cinematografico, senza trascurare succose anticipazioni sul suo prossimo film, "Dracula 3D" (nei video qui sotto).

"L'horror in Italia oggi non esiste - ha detto a un fan - non è colpa mia se si fanno solo commedie. E devo dire che sono pure commedie bruttissime! Utilizzo spesso attori stranieri? Vero, gli italiani spesso non hanno la stessa professionalità, ma non è colpa loro: per fare quelle commedie non c'è bisogno di essere dei cavalli di razza...".


Dario Argento e Sergio Leone


Dario Argento e il suo rapporto con la critica


Dario Argento e "Dracula 3D"


Dario Argento e il mondo GLBT


30/04/2011, 10:15

Carlo Griseri