Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'AMNC propone il 5 maggio "Rosy-Fingered
Dawn - Un film su Terrence Malick"


L'AMNC propone il 5 maggio
Giovedì 5 maggio ultima "puntata" di Operazione Lapsus!, rassegna di cinema, canzoni e parole ideata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, l’Associazione culturale Pubblico-08 e il Circolo Lapsus Torino per ripercorrere alcuni passaggi chiave della nostra storia attraverso i desideri, le inquietudini, le paure e i sogni di personaggi famosi che hanno raccontato il loro tempo con le loro canzoni, i loro dribbling e i loro disegni.

Il quinto appuntamento della rassegna è dedicato a Bruce Springsteen, storyteller d’altri tempi capofila di un’idea di musica di denuncia e, allo stesso tempo, poeta contemporaneo che con le sue composizioni ha elevato le storie di ordinaria vita quotidiana al rango di poesia.

L’omaggio a The Boss si sonda attraverso la presentazione di un inedito documentario dedicato al regista Terrence Malick, fonte d’ispirazione per alcune delle più celebri composizioni di Springsteen con film come La rabbia giovane, I giorni del cielo e La sottile linea rossa. "Rosy-Fingered Dawn - Un film su Terrence Malick" è previsto alle 18.30 al cinema Romano.

A seguire la proiezione del documentario - introdotta da Matteo Pollone dell’AMNC, il trio de Le Voci del Tempo composto da Marco Peroni, Mario Congiu e Mao proporrà lo spettacolo “Il mio nome è Joe Roberts. Un viaggio nell’America di Bruce Springsteen”.

03/05/2011, 01:37

Carlo Griseri