Max-width 100% Max-width 100% -

Due serate di presentazione per "Langhe Doc"


Due serate di presentazione per
Venerdì 13 e sabato 14 maggio, a Bra e Alba, due incontri di presentazione di "Langhe Doc. Storie di eretici nell’Italia dei capannoni" un film di Paolo Casalis, fresco vincitore del Valsusa Filmfest 2011, e un libro di Federico Ferrero.

Appuntamento venerdì 13 alle ore 21:00 a Bra, presso la Sala conferenze del Liceo Scientifico-Classico "Giolitti-Gandino", in via Fratelli Carando 43, in una serata orgazizzata dalla Sezione Braidese di Italia Nostra in collaborazione con Slow Food Condotta di Bra. La serata prevede la proiezione di estratti e contenuti extra dal film e successivo dibattito sui temi della tutela del paesaggio.

Con gli autori e i protagonisti del film interverranno Irene Ciravegna, Presidente della sezione braidese di "Italia Nostra"; Roberto Burdese, Presidente "Slow Food Italia"; Gino Scarsi dell’Associazione "Stop al Consumo di Territorio".

Il giorno successivo, sabato 14 maggio, il film sarà presentato ad Alba, presso la Libreria La Torre di piazza Elvio Pertinace, in occasione della Notte Bianca delle Librerie. La serata, in collaborazione con "Slow Food condotta di Alba, Langhe e Roero", prevede la proiezione di estratti e contenuti extra dal film e successivo dibattito sui temi della tutela del paesaggio. Inizio alle ore 18:30, chiusura in Piazza Pertinace con un aperitivo eretico e l'occasione di assaggiare i vini della Cantina Bartolo Mascarello.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

10/05/2011, 19:15

Continua...

Ultime notizie

COMEDIANS - Vincenzo Zampa "aspirante comico"

Vincenzo Zampa è tra i protagonisti di “Comedians”, il nuovo film di...

Continua

PREMIO FIESOLE 2021 - Assegnato a Mario Martone