Fondazione Fare Cinema
!X

"Il Gattopardo" e "L'ultimo Gattopardo" in home video con Medusa


Medusa Home Entertainment ha annunciato che da fine giugno riprender la pubblicazione in home video del film "Il Gattopardo" di Luchino Visconti. Medusa HE si aggiudicata anche i diritti dellopera di Giuseppe Tornatore, "Lultimo Gattopardo, che racconta la vita e il lavoro di Goffredo Lombardo e della sua Titanus", che verr pubblicato in autunno.

Allopera di Giuseppe Tornatore stato attribuito il Nastro dArgento speciale 2011 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Laccordo, firmato tra lAmministratore Delegato di Medusa Film, Giampaolo Letta e il Presidente della Titanus Guido Lombardo, prevede anche la distribuzione nelle sale e il VOD.

"Sono davvero felice che Il Gattopardo sia tornato in Medusa - dichiara Luciana Migliavacca - Mi sono occupata del film dallinizio degli anni 90, con un accordo specifico sulle modalit di pubblicazione raggiunto direttamente con Goffredo Lombardo. Con lui ci fu un grande rapporto di lealt, di fiducia, di complicit e di amore per questo film, caposaldo della cinematografia italiana, che prosegue con il figlio Guido, Presidente della Titanus".

"Porto avanti con orgoglio la passione di mio padre nella conduzione della Titanus - dichiara Guido Lombardo - e questo cofanetto che racchiude due splendidi lavori "Il Gattopardo" di Visconti e "Lultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo" di Tornatore sono certo che sar accolto con entusiasmo dal pubblico che ama il cinema italiano. Ancora una volta la collaborazione fra Titanus e Medusa dimostrer che limpegno e lorganizzazione sono alla base di un buon lavoro".

28/05/2011, 08:37